La sfilata del carro anti migranti scatena le reazioni del PD e della Lista Civica Zingaretti
U
n finto barcone, personaggi con la faccia dipinta, “No pago affitto”, “Vogliamo il wi fi”, questi i particolari del carro anti migranti che ieri ha sfilato per le strade di Formello, alle porte di Roma.
Punti Chiave Articolo
In questo modo, l’allegria del martedì grasso si è trasformata in squallore razzista. Alcuni hanno attribuito al carro un significato allegorico, ma il messaggio è apparso molto chiaro alla maggioranza dei cittadini: i migranti su un barcone, compresi dei bambini, scritte stereotipate, e uno striscione azzurro che avrebbe dovuto rappresentare il mar Mediterraneo.
A completare il quadro, è stata l’automobile ricoperta dal tricolore italiano che trascinava il tutto.
“Usare una festa popolare, di gioia, divertimento puro per irridere, offendere chi arriva in Italia dopo aver superato sacrifici incredibili e a rischio della vita è becero, e una vera istigazione al razzismo”, scrive il segretario del Pd Lazio Bruno Astorre.
“Abbiamo il dovere di fermare tutto questo”, commenta Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti in Regione Lazio.
Al governatore del Lazio, Zingaretti, circa il 70% dei consensi. Ai gazebo 1,7 milioni di elettori. ‘Grazie all’Italia che non si piega e che vuole…
I milanesi, in 200.000, oggi sono scesi in piazza per una manifestazione per i diritti promossa da 30 realtà, dall’Arci ai sindacati alle organizzazioni…
Lascia un commento