G
aetano Maresca, storico proprietario del Bar 2000, si è spento nella giornata di ieri. Il ricordo di Carlo Ametrano
Carlo Ametrano ricorda Gaetano Maresca: l’uomo che lo rese felice
È una di quelle notizie che non avresti mai voluto sapere. Purtroppo, nella giornata di ieri si è spento Gaetano Maresca, storico proprietario del “Bar 2000”. Chi lo conosceva molto bene era Carlo Ametrano che ha voluto ricordarlo così:
Carlo, te avevi un rapporto incredibile con Gaetano. Che ricordo hai di lui?
“Un ricordo importante e soprattutto indelebile. Con lui è nato il libro su Ayrton Senna, che ancora oggi si è diffuso in tutto il mondo. Dal suo Bar 2000 è nato il libro che è stato un successo incredibile. Voglio ringraziarlo davvero di cuore. Per me è stato importantissimo. Sono davvero molto triste. Non smetterò mai di ringraziarlo”.
Hai un aneddoto su di lui?
“Devo dire che noi ci siamo trovati sin da subito. Difficilmente si apriva alle persone. Parliamo di un uomo eccezionale ma al contempo timido, mentre con me si è aperto dopo solo tre giorni che ci siamo conosciuti. Abbiamo avuto una grandissima sintonia, che alla fine si è vista anche nei risultati, come nel caso del libro su Ayrton”.
Come si è arrivati alla nascita del libro?
“Lui è stato proprio l’artefice, anzi lo sponsor del libro che è stato presentato direttamente a casa sua. Ho un ricordo davvero indelebile e non potrò mai dimenticarlo. Questa notizia mi ha distrutto. Per concludere, ci tenevo a mandare un forte abbraccio e le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia Maresca. Sono sicuro che ora Gaetano ci seguirà e ci guiderà anche dal cielo, come solo lui sapeva fare”.
Tutta la redazione di Vivicentro si unisce a Carlo Ametrano nell’esprimere il massimo cordoglio e le più sentite condoglianze alla famiglia Maresca per la scomparsa di un grande uomo come Gaetano.