I Carabinieri hanno interrotto la vacanza a 5 stelle di un falso diplomatico di origine croata che ha speso con bonifici fasulli cifre pari a 10mila euro.
Carabinieri : La Truffa “Diplomatica” da 10mila euro
C
APRI: Carabinieri interrompono vacanza a 5 stelle a falso diplomatico. Ha speso migliaia di euro disponendo bonifici fasulli. 31enne in manette
Ha soggiornato 10 giorni in un noto hotel a 5 stelle dell’isola azzurra e frequentato locali e ristoranti di lusso. Ha anche noleggiato un’imbarcazione completa di skipper godendosi il mare in minicrociere tra Capri e le costiere amalfitane e sorrentine.
Decine di migliaia di euro spesi con carte di credito e bonifici, poi risultati falsi. Il tutto fingendo di essere un diplomatico.
E’ così finito in manette M. P., 30enne croato già noto alle ffoo, arrestato per truffa e false attestazioni sulla propria identità dai carabinieri della stazione di capri.
La vacanza del 31enne, che secondo la prenotazione sarebbe dovuta finire domani, è stata interrotta dai Carabinieri, allertati per le varie segnalazioni di pagamenti non andati a buon fine. All’arrivo dei militari il falso diplomatico ha continuato a mantenere il gioco, assumendo un atteggiamento quasi infastidito dalla loro presenza.
Secondo quanto ricostruito, il 31enne aveva fornito durante il check-in in hotel un documento d’identità falso e quando è arrivato il momento di saldare il conto ha informato la direzione di aver disposto un bonifico, mostrandone la ricevuta di presa in carico: totale 10mila euro.
Con lo stesso trucco ha noleggiato alcune barche – complete di equipaggio – e visitato i luoghi più affascinanti dell’isola e delle vicine costiere. Anche qui il conto è stato salato: 4500 euro, ancora una volta pagati con finti bonifici comprovati con contabili fasulle.
Ristretto in camera di sicurezza, è ora in attesa di giudizio.
Diverse possono essere le reazioni venendo a conoscenza di questo fatto di cronaca: si pensa al film con Leonardo Di Caprio “Prova a prendermi”, alla vita dei trentenni italiani che si trovano nel ” limbo ” della propria vita, considerando quanto allo stato attuale sia difficile trovare la propria strada, considerando l’enorme difficoltà che si ha nel trovare un lavoro “vero” riconosciuto anche dal fisco -considerando che la maggior parte dei lavori vengono offerti in nero…- .
E poi eccolo qua il genio di turno venuto da lontano che sbeffeggia tutti -in particolare i lavoratori che ha imbrogliato con i bonifici falsi-.
Se si pensa all’episodio dal punto di vista di chi è stato truffato, ecco che scompare la risata ironica e divertita (?) e resta amarezza, tanta amarezza nei confronti di chi, come queste persone, “si diverte” a vivere la vita a scapito del lavoro onesto degli altri.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.
Lascia un commento