17.5 C
Castellammare di Stabia

Carabinieri della Compagnia di Poggioreale in azione

LEGGI ANCHE

In data odierna, è avvenuta un’ operazione dei Carabinieri della Compagnia di Poggioreale per dare esecuzione ad un’ordinanza cautelare.

Carabinieri della Compagnia di Poggioreale in azione

NAPOLI- Nella giornata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Poggioreale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di due indagati.

I due soggetti, gravemente indiziati del reato di tentato omicidio premeditato aggravato dal metodo mafioso, commesso in data 6 gennaio 2020 nei confronti di CAPOLUPO GIUSEPPE.

Gli indagati, soggetti inseriti nel clan FORMICOLA, operante nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio, sono stati identificati attraverso le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, che hanno anche consentito di ricostruire l’agguato eseguito nello stabile in cui risiede la persona offesa.
Essi sono: RISPOLI Salvatore, nato a Napoli il 9.11.86 e GUADAGNUOLO Giuseppe, nato a Napoli il 06.8.1986.

Sulla base degli elementi raccolti è risultato che gli indagati, dopo essersi recati sotto al palazzo della vittima ed aver atteso che rientrasse, hanno iniziato a sparare nell’androne, in orario serale, e hanno proseguito fino almeno al 4° piano continuando ad esplodere colpi d’armi da fuoco.

Nonostante i numerosi colpi esplosi all’interno dello stabile, alcuna segnalazione è stata inoltrata alle Forze dell’Ordine.

Per quanto le Forze dell’Ordine si impegnino a difendere i cittadini e a far rispettare la Legge, bisogna tenere presente, che affinché la Giustizia possa esistere, è necessario che anche i Cittadini abbiano il coraggio e il desiderio di fare la propria parte: il Silenzio è anch’esso una espressione di volontà. Riflettiamo.

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare