Cara di Mineo, Salvini: “Spadafora? Se fossi in lui mi dimetterei”
N
uovo scontro tra M5s e Lega. A scatenare la polemica questa volta è un’intervista rilasciata a Repubblica dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alle Pari Opportunità, Vincenzo Spadafora.
“Cosa sta a fare Spadafora al governo con un pericoloso maschilista? Se pensa che sono così brutto e cattivo, fossi in lui mi dimetterei e farei altro, ci sono delle Ong che lo aspettano”. Queste le parole di replica del ministro dell’Interno Matteo Salvini in conferenza stampa al Cara di Mineo.
“L’Italia vive una pericolosa deriva sessista. Come facciamo a contrastare la violenza sulle donne, se gli insulti alle donne arrivano proprio dalla politica, anzi dai suoi esponenti più importanti?”, ha affermato Spadafora, criticando “gli attacchi verbali del vicepremier alla capitana Carola. L’ha definita criminale, pirata, sbruffoncella. Parole, quelle di Salvini, che hanno aperto la scia dell’odio maschilista contro Carola, con insulti dilaganti per giorni e giorni sui social”. Insomma, un “brutto clima” contro le donne, “e la politica non dà il buon esempio”.
La Lega è compatta e chiede le scuse di Spadafora o, in alternativa, le dimissioni. Mentre lo stesso Salvini, in conferenza stampa al Cara di Mineo, replica: “Per me il governo dura altri 4 anni, spero, certo se ogni giorno c’è un sottosegretario del Movimento 5 stelle che si alza la ‘spara’, diventa impegnativo… Lavorassero, se invece hanno voglia di fare polemica io son qua a fare il mio lavoro e vado a fare un giro nel centro liberato”.
Lascia un commento