13.2 C
Castellammare di Stabia

Captain 100, Mastalli sempre più nella storia della Juve Stabia: ad un passo dai più grandi [FOTO]

LEGGI ANCHE

Il capitano Mastalli sempre più nella storia del club stabiese

Come i più grandi supereroi che scrivono la storia, anche Alessandro Mastalli, capitano di 100 battaglie, cerca di entrarci. Ma non in scivolata, quella serve per recuperare palloni: vedi la palla servita ad Elia in occasione del gol di Carlini contro il Siracusa che regalò i 3 punti, ma in punta di piedi, meritandosi il rispetto della piazza, facendo si che il suo 24 diventi simbolo di questa città.

Il centrocampista, classe ’96, ha scritto una nuova pagina stabiese, toccando quota 100 presente con questa maglia. Sono 94 in campionato, più 6 in coppa che fanno raggiungere questo prestigioso traguardo. Mastalli a caccia di record stabiesi, a caccia di quei record che possono lasciare il segno e ti lanciano di diritto nell’Olimpo dei grandi. Restando soltando in campionato, Mastalli è a sole 7 lunghezze da Fabio Caserta, suo attuale allenatore, pronto a superare Di Meglio e Caccavale con 102. L’unico che non molla il passo è Adriano Mezavilla, suo attuale compagno di squadra che è a quota 134. In testa? Neanche a dirlo la bandiera in assoluto, Roberto Amodio con 168 presenze in campionato.

E allora il capitano corre, lotta e sgomita, cerca di raggiungere il sogno chiamato Serie B, di portare la sua squadra in alto con la fascia sul braccio, sarebbe anche quello un record (il più giovane a farlo). A livello personale? Anche quello è un sogno, chiamato ‘storia’!

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare