Operazione condotta dalla capitaneria di porto di Castellammare di Stabia
Era appena partito il traghetto in direzione Capri, ma un’avaria al motore ha fermato la corsa di Apollo I. E’ stato tanto lo spavento tra i passeggeri a bordo, ma l’intervento della capitaneria di porto di Castellammare di Stabia ha rassicurato tutti mettendo in salvo le 76 persone che viaggiavano sul mezzo marittimo.
I
l problema, che ha provocato tanta paura tra i passeggeri, è stato causato da un guasto al motore nei pressi di Capo di Sorrento. A coordinare le operazioni di salvataggio ci ha pensato la Capitaneria, sotto la guida del comandante Ivan Savarese, che ha inviato sul posto la dipendente motovedetta Cp 532 per supervisionare le operazioni e dirottare lì il traghetto Superflyte per il trasbordo dei passeggeri, che hanno poi proseguito la navigazione fino a Capri.
La motonave Freccia d’Argento, in transito in quelle acque senza passeggeri a bordo, è riuscita a trainare la Apollo I fino ai cantieri di Marina di Stabia con la scorta della motovedetta Cp 532.
In attesa dei controlli tecnici di rito, la Capitaneria ha aperto un’inchiesta per accertare le cause dell’avaria. L’operazione ha, fortunatamente, provocato soltanto grande spavento tra i viaggiatori.
Lascia un commento