Capri, interviene la Regione Campania: sarà ampliato il porto

Capri, interviene la Regione Campania: sarà ampliato il porto Capri, la Regione Campania interverrà per...

LEGGI ANCHE

Capri, interviene la Regione Campania: sarà ampliato il porto

Capri, la Regione Campania interverrà per sostenere la situazione di forte affollamento che l’isola azzurra è costretta a subire in questa stagione estiva e che in realtà, sostiene già da molti anni. Come riportato dal giornale “il Mattino”, è questa la risposta che arriva da Palazzo Santa Lucia: «La Regione Campania non decide il numero di corse per e da Capri ma le autorizza sulla base delle richieste delle compagnie, fatto salva la coincidenza con altre linee già assegnate e previo parere della Capitaneria».

Secondo gli amministratori isolani e le associazioni, questo sovraffollamento è dovuto all’elevato numero di corse che arrivano e partono da Capri, ben 219 al giorno tra traghetti, aliscafi, motonavi e catamarani, con punte massime di sbarchi di 14mila persone al giorno.

Continua la Regione: «ll sovraffollamento nei mesi di luglio e agosto si registra puntualmente da anni ed è per questo che, in piena intesa con il sindaco, la Regione ha deciso di intervenire in maniera strutturale finanziando e avviando il piano di ampliamento delle banchine e di riorganizzazione del porto di Capri». E’ dal 2008 che il porto necessita di lavori di ampliamento, quando l’allora assessore regionale ai trasporti regionale Ennio Cascetta annunciò lo stanziamento di 37 milioni di euro per il restauro, la manutenzione e l’ampliamento del porto commerciale di Capri.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare