21.1 C
Castellammare di Stabia

Capri: denunciato 39enne per resistenza a Pubblico Ufficiale

LEGGI ANCHE

Capri: 39enne denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionato per inottemperanza alle prescrizioni del D.P.C.M. del 22 marzo 2020.

Capri: denunciato 39enne per resistenza a Pubblico Ufficiale

CAPRI- Ieri pomeriggio, gli agenti del commissariato di Capri hanno denunciato un 39enne per resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionato per inottemperanza alle prescrizioni del D.P.C.M. del 22 marzo 2020.

Gli agenti di Polizia, stavano effettuando i controlli finalizzati a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

All’ arrivo di una nave presso il porto, hanno accertato le motivazioni dei passeggeri in arrivo, misura necessaria, al fine di tutelare il benessere della popolazione .

Durante i controlli, i poliziotti hanno verificato che, tra i viaggiatori, vi era una famiglia proveniente dalla provincia di Isernia e diretta ad Anacapri priva dei requisiti per restare sull’ isola.

Inoltre, uno dei componenti della famiglia si è mostrato particolarmente insofferente all’attività dei poliziotti e li ha aggrediti verbalmente.

I poliziotti sono stati dunque costretti a sanzionarlo in quanto i suoi comportamenti non erano conformi al rispetto della legge.

L’uomo, un 39enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale nonché sanzionato, così come i familiari, per inottemperanza alle prescrizioni del D.P.C.M. del 22
marzo 2020.

Episodio triste, in quanto si è costretti a riportare di un ennesimo esempio di menefreghismo nei confronti della Legge, ma soprattutto, alla base c’è una spudorata scostumatezza, inciviltà, ignoranza che danneggia anche la reputazione dei cittadini.

Senza contare, che questo episodio danneggia anche l’immagine dell’ Isola, località conosciutissima nel mondo per la sua bellezza unica e incomparabile.

Ancora una volta, si mostra lodevole il contributo delle Forze Armate, che come i medici e tutto il personale sanitario, sono in prima linea in questa guerra contro il Coronavirus per tutelare al meglio l’incolumità dei cittadini, e nonostante ciò diventano bersaglio della scostumatezza, ignoranza e inciviltà di, come direbbe Leonardo Sciascia  “quaquaraquà”.

 

 

 

 

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare