Capri, caso Sippic: le parole del Consigliere Regionale dei Verdi, Borrelli
C
apri. Dopo la disposizione, straordinaria e temporanea, della gestione della società Sippic, al riguardo si è espresso anche Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei verdi. Le sue parole:
“Ennesima prova dell’inadeguatezza della società che non ha mai voluto aprire alle energie “pulite. Oltre alle tante problematiche legate al servizio, ora arriva anche l’interdittiva antimafia a gettare ombre sulla Sippic, la società che produce e distribuisce l’energia sulle isole del Golfo di Napoli e gestisce la funivia di Capri”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che continua dicendo: “quest’ennesima ombra conferma ancor di più i nostri dubbi e le nostre perplessità contro la Sippic che non ha mai voluto dare spazio a energie alternative e pulite e sulla quale abbiamo sollevato molte questioni rispetto alla gestione e all’inquinamento acustico e ambientale della centrale”.
“Per fortuna i lavori per far arrivare i cavi di Terna sono ormai avviati e, a breve, le isole potranno essere liberate dalla dipendenza dalla Sippic” ha aggiunto Borrelli, che conclude: “in questo modo si eliminerà anche l’inquinamento derivante dalla centrale”.
Lascia un commento