23.1 C
Castellammare di Stabia

Capri, al Grand Hotel Quisisana la presentazione del libro “Allenare giocando” di Umberto Ruggiero

LEGGI ANCHE

” Allenare giocando” Presentazione del libro di Umberto Ruggiero nella Sala Donna Lucia Morgano del Grand Hotel Quisisana 

Capri, la presentazione del libro si terrà l’8 Giugno alle ore 19.00. Sarà lo ” Sport ” e tutte le sue varie componenti tecniche, il tema che sarà al centro della presentazione del libro di Umberto Ruggiero che ha sperimentato in varie squadre e diversi campi di calcio i suoi metodi innovativi per consentire la crescita sportiva di calciatori di varie fasce d’età. Gli obiettivi che lo hanno portato per l’occasione a trasformarsi in scrittore, lo spiega lo stesso autore nello scritto allegato: ” Ho scritto questo libro per tutti quelli che come me sono appassionati di calcio, di sport e dell’insegnamento nell’ambito sportivo, con l’intento di dare un contributo teorico e pratico in seguito alla scoperta del Sistema Specchio.
Non ho la velleità di lanciare un nuovo metodo ma semplicemente dare una spinta a riflettere sulle nuove scoperte fatte che possiamo utilizzare nel nostro lavoro quotidiano sui campi per riuscire ad ottenere risultati sempre migliori.
Ciascuno di noi ha la possibilità e le competenze per creare il proprio metodo partendo dalle nuove conoscenze sulla teoria del movimento.

Ogni metodo risulterà esclusivo e adatto alla situazione in cui viene sviluppato e applicato. Ognuno è “artista” e il capolavoro che vuole creare dipende anche dal suo bagaglio di conoscenze oltre che dal suo talento. Il mio intento è quello di “raccontare” e farvi partecipi di come, le nuove conoscenze che ho acquisito, hanno cambiato il mio lavoro negli Staff con cui ho collaborato durante gli anni.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare