Caporalato a Latina: sgominata una banda criminale in manette anche un sindacalista
È
in corso un’operazione della polizia di Latina nei confronti di un’organizzazione criminale dedita allo sfruttamento del lavoro e al caporalato ai danni di centinaia di stranieri impiegati in lavori agricoli in condizioni disumane.
L’operazione ha portato all’arresto di diverse persone per sfruttamento del lavoro e caporalato, tra gli altri sono finiti in manette un sindacalista è un ispettore del lavoro.
Qualche mese fa altra operazione, sempre per lo stesso reato, era stata portata a termine sempre dalla Polizia di Stato di Latina nei confronti di un imprenditore agricolo, di nazionalità indiana, responsabile di sfruttamento del lavoro, di ricettazione e detenzione di arma, che fu arrestato in flagranza di reato.
Il soggetto, titolare di un’azienda agricola nel comune di Terracina (LT), impiegava manodopera in condizioni degradanti e in stato di bisogno, costringendo i suoi connazionali a prestare la propria opera in condizioni disumane, con retribuzioni irrisorie e costretti a dormire all’interno di bivacchi di fortuna, in condizioni di assoluto degrado e privi di qualsiasi requisito igienico sanitario.
Lascia un commento