In via Salita Capodimonte, la Polizia ha arrestato un 47enne napoletano per per resistenza e lesioni e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Capodimonte: 47enne fuori di “Capo” contro la Polizia
N
APOLI- Stanotte, in via Salita Capodimonte, la Polizia ha arrestato un 47enne napoletano per per resistenza e lesioni e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Salita Capodimonte cinque persone che discutevano animatamente e le hanno controllate.
Una di queste, alla richiesta dei poliziotti di fornire le proprie generalità, ha dato in escandescenze e li ha minacciati ed aggrediti colpendoli fino a quando è stato bloccato.
All’identificazione, l’uomo è risultato essere Francesco Panaro, 47enne napoletano con precedenti di polizia.
E’ stato dunque arrestato per resistenza e lesioni nonché denunciato per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
Inoltre, l’uomo e gli altri quattro che erano con lui sono stati sanzionati per violazione della normativa finalizzata a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19.
Gli episodi di offesa al Pubblico ufficiale sono purtroppo all’ordine del giorno: troppo spesso, le Forze dell’Ordine diventano bersaglio di violenze verbali e fisiche da parte di cittadini(?) scostumati e sconsiderati che non riflettono minimamente sul valore della divisa che si trovano davanti.
Bisognerebbe tenere a mente che chi indossa una divisa rappresenta lo Stato, questi atti irrispettosi pertanto dimostrano un disprezzo verso lo Stato e tutto ciò che gli riguarda.
Ora, considerando che gli elementi costitutivi dello Stato sono tre: POPOLO, TERRITORIO e SOVRANITA’, nel momento in cui “sbeffeggiamo” -volendo essere leggeri- lo Stato, stiamo insultando anche noi stessi – essendo i Cittadini, siamo dunque il POPOLO.
Avere la Cittadinanza, significa avere un legame con lo Stato che si sostanzia in Diritti e Doveri nei confronti di esso.
Sarebbe il caso di riflettere di più prima di agire, la prossima volta che ci troviamo dinanzi alle Forze dell’Ordine.
Lascia un commento