16.6 C
Castellammare di Stabia

Capodimonte: 47enne fuori di “Capo” contro la Polizia

LEGGI ANCHE

In via Salita Capodimonte, la Polizia ha arrestato un 47enne napoletano per per resistenza e lesioni e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Capodimonte: 47enne fuori di “Capo” contro la Polizia

N

APOLI- Stanotte, in via Salita Capodimonte, la Polizia ha arrestato un 47enne napoletano per per resistenza e lesioni e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Salita Capodimonte cinque persone che discutevano animatamente e le hanno controllate.
Una di queste, alla richiesta dei poliziotti di fornire le proprie generalità, ha dato in escandescenze e li ha minacciati ed aggrediti colpendoli fino a quando è stato bloccato.

All’identificazione, l’uomo è risultato essere Francesco Panaro, 47enne napoletano con precedenti di polizia.
E’ stato dunque arrestato per resistenza e lesioni nonché denunciato per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
Inoltre, l’uomo e gli altri quattro che erano con lui sono stati sanzionati per violazione della normativa finalizzata a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19.

Gli episodi di offesa al Pubblico ufficiale sono purtroppo all’ordine del giorno: troppo spesso, le Forze dell’Ordine diventano bersaglio di violenze verbali e fisiche da parte di cittadini(?) scostumati e sconsiderati che non riflettono minimamente sul valore della divisa che si trovano davanti.

Bisognerebbe tenere a mente che chi indossa una divisa rappresenta lo Stato, questi atti irrispettosi pertanto dimostrano un disprezzo verso lo Stato e tutto ciò che gli riguarda.

Ora, considerando che gli elementi costitutivi dello Stato sono tre: POPOLO, TERRITORIO e SOVRANITA’, nel momento in cui “sbeffeggiamo” -volendo essere leggeri- lo Stato, stiamo insultando anche noi stessi – essendo i Cittadini, siamo dunque il POPOLO.

Avere la Cittadinanza, significa avere un legame con lo Stato che si sostanzia in Diritti e Doveri nei confronti di esso.

Sarebbe il caso di riflettere di più prima di agire, la prossima volta che ci troviamo dinanzi alle Forze dell’Ordine.

 

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Spezia: Presentazione, probabili formazioni e dove vederla

Domenica 10 novembre, alle ore 15:00, lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia ospiterà un match chiave per la corsa ai vertici di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare