12.5 C
Castellammare di Stabia

Capello: “Ancelotti sarà fondamentale, incredibile la velocità con cui è stato trovato l’accordo”

LEGGI ANCHE

“Alla fine conta la bacheca”

Fabio Capello, ex allenatore di Milan e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la seconda giornata del “Football Leader” a Napoli per parlare del nuovo corso del club di Aurelio De Laurentiis iniziato con l’ingaggio di Carlo Ancelotti.

Ecco quanto riportato dall’edizione odierna della Repubblica:
Capello, si aspettava Ancelotti al Napoli?
“No, ci ho anche parlato una decina di giorni fa e non mi aveva detto nulla. Mi ha sorpreso la velocità con cui De Laurentiis ha trovato l’accordo. Vedrete che Ancelotti punterà a tutte le competizioni. Lui è abituato ad essere protagonista”.

Cosa cambierà nel Napoli?
“La presenza di Ancelotti sarà fondamentale. Può aiutare il Napoli ad acquistare elementi di esperienza internazionale. I campioni badano a due aspetti: all’allenatore e possibilità di esibirsi in Champions League. Il Napoli ha entrambi i requisiti”.

Riuscirà a proporre un calcio bello?
“La bellezza è un concetto ampio. A me, ad esempio, la grande Inter di Herrera piaceva: con tre passaggi arrivava in porta.
Guardiola ce ne mette 30 e mi piace anche lui. E poi c’è una cosa da dire”.

Quale?
“La bellezza deve essere funzionale al risultato, altrimenti conta poco. Alla fine conta la bacheca”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, l’ascesa di Andrea Giorgini: gol, grinta e leadership per sognare in grande

Non solo un risultato di prestigio, ma la prova di una maturità raggiunta. Il racconto di una partita perfetta, decisa dal cuore e dalla solidità di un gruppo che non ha più paura di nessuno

Ti potrebbe interessare