10.5 C
Castellammare di Stabia

Canoa velocità: due finali per l’Italia ai Giochi Europei 2023

LEGGI ANCHE

a href="https://vivicentro.it/sport/" target="_blank" rel="noopener">SPORT – L’Italia si conferma competitiva nel canoa velocità ai Giochi Europei di Kryspinow, con due equipaggi che si qualificano per le finali. Tuttavia, la competizione risulta difficile per altre formazioni azzurre, che non riescono a passare il turno.

Canoa velocità: due finali per l’Italia ai Giochi Europei 2023

In breve
L’Italia si distingue nella canoa velocità ai Giochi Europei 2023 con due finali raggiunte, rispettivamente, dall’equipaggio C2 formato da Gabriele Casadei e Carlo Tacchini e dall’equipaggio K4 composto da Alessandro Gnecchi, Giacomo Cinti, Manfredi Rizza ed Andrea Di Liberto.
Altri equipaggi italiani, invece, non riescono a superare le semifinali, tra cui il quartetto femminile nel kayak e l’equipaggio di Rizza e Gnecchi.

Rimangono 2 equipaggi italiani in finale nella canoa velocità ai Giochi Europei

Nelle semifinali del pomeriggio
Le ottime prestazioni del C2 italiano non ripetute nelle semifinali
Il quartetto femminile nel kayak non raggiunge la finale
Genzo e Cicali si arrendono anche nel K2
Rizza e Gnecchi fuori dalla finale
Il loro piazzamento è valido solo per la finale B

L’Italia si distingue nella canoa velocità ai Giochi Europei 2023, con due equipaggi che giungono in finale. Nelle semifinali della gara sulla distanza dei 500 metri, l’equipaggio del C2 formato da Gabriele Casadei e Carlo Tacchini, che aveva segnato il miglior tempo, non ripete le ottime prestazioni precedenti. Tuttavia, Alessandro Gnecchi, Giacomo Cinti, Manfredi Rizza ed Andrea Di Liberto conquistano l’ultimo atto della loro gara nel K4.

Quartetto femminile nel kayak non raggiunge la finale

Il quartetto femminile composto da Susanna Cicali, Francesca Genzo, Cristina Petracca ed Agata Fantini non si qualifica per la finale nella gara del kayak maschile. La squadra italiana arriva solo al quinto posto nella gara, che va avanti fino alle medaglie, mentre il Portogallo, l’Ucraina e la Repubblica Ceca si qualificano per l’ultimo atto.

Genzo e Cicali si arrendono anche nel K2

Né Francesca Genzo né Susanna Cicali, che avevano gareggiato nella gara K2, riescono a raggiungere la finale. L’equipaggio italiano si piazza all’ultimo posto nella semifinale, lasciando gli accessi alla gara per le medaglie alla Svezia, alla Slovacchia e alla Serbia.

Rizza e Gnecchi fuori dalla finale

Infine, l’equipaggio formato da Manfredi Rizza ed Alessandro Gnecchi non riescono nell’impresa e sono settimi nella loro batteria che ha visto Germania, Ucraina e Lettonia passare avanti.
Per i due azzurri il loro è l’ultimo piazzamento valido per la finale B.


Juve Stabia, cinque giovani leoni in campo: ruggito gialloblù a Cittadella!

I giovani promettono e regalano emozioni. Un punto di partenza per un futuro radioso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare