21.1 C
Castellammare di Stabia

Cannavaro: “Serie A? Forse l’esperienza cinese non è servita a nulla”

LEGGI ANCHE

“Il campionato può essere posticipato anche in estate”

Fabio Cannavaro, ex difensore di Napoli e Real Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Calcio&Finanza per parlare dell’emergenza Coronavirus che ha imposto lo stop forzato alla Serie A e allo sport in generale.

Ecco le parole di Cannavaro:

Ieri la Uefa ha deciso di rinviare al 2021 i Campionati Europei di calcio. Pensa che questa misura basterà per far concludere la stagione entro il 30 giugno?

“Quando sento parlare di date in una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo in Italia e in tutta Europa mi viene la pelle d’oca. In Cina, dove l’epidemia è iniziata a metà dicembre, hanno annunciato solo oggi che le attività sportive potranno riprendere da inizio maggio. Se in Italia e in Europa si parla già di date vuol dire che l’esperienza cinese non è servita a nulla. Per me oggi è del tutto prematuro parlare di date, quello che invece dobbiamo metterci in testa una volta per tutte è che dobbiamo rimanere in casa, per il nostro bene e per quello degli altri”.
Dobbiamo dunque prendere atto che il campionato potrebbe anche non riprendere più?
“La conclusione del campionato la si può posticipare anche in estate. Prima però è necessario superare l’emergenza sanitaria e contenere la diffusione del Coronavirus. Io penso che la soluzione rispetto ai calendari sportivi la si troverà solo il giorno in cui saremo certi che questo virus è sotto controllo. Ma l’unico modo per farlo, ribadisco, è di stare in casa e non avere contatti con le altre persone, tanto più che in Italia e in Europa il contagio non ancora avuto il suo picco più alto. Fino ad allora è inutile parlare di date”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini dei Bonus Casinò che Devi Conoscere

I bonus dei casinò online forniscono un modo interessante per ottenere di più dalla tua esperienza di gioco.Tuttavia, questi spesso presentano un lessico che...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare