18.4 C
Castellammare di Stabia

Cannavaro: “Napoli da scudetto? Se non ora ditemi quando!”

LEGGI ANCHE

Le sue parole

Paolo Cannavaro ha parlato al Corriere dello Sport:

Cambiamo argomento e andiamo a casa sua. Il Napoli può vincere lo scudetto? 
“La cosa che è diversa dagli altri anni: la squadra ci crede realmente e questo lo trasmette anche a chi è al di fuori. Dipende da loro e dipende dall’antagonista che è altrettanto forte come il Napoli. Da napoletano scaramantico dovrei dire no, ma è arrivato il momento di non nascondersi”.

La città come sta reagendo a questo momento? 
“La città spera, effettivamente siamo all’apice della nostra storia recente con De Laurentiis, c’è una squadra forte, c’è un allenatore che insegna calcio. Se non provi a vincerlo ora quando ci provi?”.
 
Sarri è il numero uno degli allenatori in Italia? 
“Non ho avuto la fortuna di averlo come allenatore, ma si vede che lavora nella testa dei giocatori e che, appunto, insegna veramente calcio”.

Mertens è uno dei top nel suo ruolo? 
“Mertens è sicuramente tra i migliori centravanti al mondo, è imprevedibile e ha la capacità rubare quel secondo al difensore, non da giocatore forte fisicamente ma da giocatore molto furbo. A Napoli ha imparato la furbizia e l’ha imparata bene”.

Domenica prossima c’è Napoli-Roma. 
“Quando Eusebio Di Francesco è andato via gli ho detto che gli auguravo di vincerle tutte tranne contro Napoli e Sassuolo…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella, Enrico Leo: La gara con la Juve Stabia sarà una sfida cruciale per ritrovare l’identità

Dopo anni di successi, la squadra granata deve concentrarsi sulla permanenza nella categoria cadetta per cui la gara con la Juve Stabia sarà fondamentale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare