CAMPIONATO PROMOZIONE, IL RIONE TERRA CALA IL TRIS ALLA NUOVA ISCHIA

Allo stadio “Conte” di Pozzuoli la Nuova Ischia viene travolta per 3-1, al termine di un match molto intenso e da ritmi elevati. Comincia male il nuovo anno ,per la squadra di Mister Isidoro di Meglio con una sconfitta,c’è da ricordare che l’obiettivo primario è la salvezza,come dichiarato in settimana dallo stesso tecnico dove ha aggiunto “speriamo di ottenere 10-12 punti il più presto possibile”.

La Sintesi del Match. Già al 3′ il Rione Terra si porta in vantaggio: Nasti controlla in area e scarica su De Felice che con un tiro potente e preciso non lascia scampo a Mennella. Un minuto più tardi rispondono gli ospiti: Borrino è però decisivo nell’intercettare la conclusione di Mendil a ridosso della linea di porta. Al 12′ c’è il 2-0. È Del Giudice a mettere la partita in discesa per i suoi siglando un gol che ricorda, con le dovute proporzioni, quello di Del Piero alla Fiorentina nel ’94.

Tutto si svolge sulla destra, passaggio lob di Carnevale, il numero 9 di prima la gira in porta con il piede destro e scavalca l’inerme Mennella. Applausi. Si chiude così una prima frazione di gioco intensa e ricca di emozioni. La ripresa inizia con una novità: Astuti rileva l’ottimo Del Giudice, out per un problema fisico, ma il Rione Terra non ne risente affatto. Al minuto 16′ la fotografia della giornata di grazia della formazione puteolana: Romano prima è bravo a salvare sulla conclusione di Paradiso che poteva riaprire la gara, poi sul ribaltamento Di Roberto sigla in contropiede il gol del 3-0 che di fatto taglia le gambe alla Nuova Ischia. Negli ultimi 15′ i granata vanno vicino al poker con Nasti, Riccio e con per ben due volte con Astuti. Sul finire si accendono gli animi in campo: Carnevale rovina la sua ottima prestazione beccandosi il rosso per una reazione scomposta, dopo la segnalazione del primo assistente. Al 44′ anche la Nuova Ischia rimane in 10 per via dell’espulsione diretta rimediata da Calise, reo di aver colpito De Luca a palla lontana. Il gol della bandiera degli ospiti arriva nell’ultimo dei 4 minuti di recupero: è Matarrese, complice la sfortunata deviazione di Borrino, a fissare il punteggio sul definitivo 3-1.

TABELLINO DI GARA

Rione Terra: Romano, De Felice, De Luca, Carnevale, Borrino, Stellato, Lanuto, Riccio, Del Giudice(1’st Astuti), Nasti, Di Roberto(29’st Testa). A disp. Casolaro, Rega, Arborino, Campagna, Tignola. All. Platano

Nuova Ischia: Mennella, Rapuano, Silvitelli, Paradiso, Fermo(29’st Kadam), Calise, Elia(36’st Di Meglio), Trofa, Di Costanzo(39’st Muscariello), Mendil, Matarrese. A disp. Arrigoni, Calise, Polito All. Isidoro

Arbitro: Varchetta di Nola (Palomba-Nappo)

Reti: 3’pt De Felice, 12’pt Del Giudice, 16’st Di Roberto, 49’st Matarrese

Ammoniti: Romano, Borrino, Riccio, Di Roberto (RT), Paradiso, Fermo, Trofa, Mendil (NI)

Espulsi: al 31’st Carnevale (RT), 44’st Calise (NI)

Spettatori: 200 circa

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Disegno di legge sull’Autonomia: il Cdm approva all’unanimità

Il Consiglio dei Ministri ha approvato all'unanimità il disegno di legge sull'Autonomia differenziata presentato dal ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli (noto per il suo porcellun) .
[do_widget "HTML personalizzato"]