10.6 C
Castellammare di Stabia

Campionati Mondiali Maschili 2018: il sorteggio a Firenze. Ecco come seguire la cerimonia

LEGGI ANCHE

Conto alla rovescia, meno tre giorni e gli appassionati di pallavolo conosceranno gli avversari della nazionale azzurra nei Campionati Mondiali Maschili 2018. Sorteggio in programma giovedì 30 novembre a Firenze

M

ancano tre giorni al sorteggio dei Campionati Mondiali Maschili 2018 in programma giovedì 30 novembre a Firenze nella splendida location del “Salone dei Cinquecento” di Palazzo Vecchio con inizio alle ore 16.

Le 24 squadre qualificate alla rassegna iridata, ospitata il prossimo anno da Italia e Bulgaria (9-30 settembre), verranno divise in quattro gironi, ognuno dei quali composto da sei formazioni.
Gli appassionati italiani conosceranno quindi i nomi degli avversari che la nazionale azzurra guidata da Gianlorenzo Blengini dovrà affrontare nella prima fase.

Conduttore della cerimonia sarà Jacopo Volpi, voce storica della pallavolo che nell’occasione sarà affiancato da due degli atleti più rappresentativi del volley tricolore e internazionale: Samuele Papi e Francesca Piccinini.

In sala Maurizio Colantoni darà voce ai protagonisti della giornata. Nel corso dell’evento ci sarà spazio per la Hall of Fame italiana, verranno infatti omaggiati i campioni che ne fanno parte e allo stesso tempo svelati i nomi dei nuovi candidati che potranno essere votati online.

Il sorteggio sarà trasmesso a partire dalle ore 16.30 su RaiSport HD (canale 57), mentre dalle ore 16 sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo e sul canale YouTube federale sarà possibile seguire anche la cerimonia della Hall of Fame Italiana durante la quale verranno omaggiati i campioni che ne fanno parte e allo stesso tempo svelati i nomi dei nuovi candidati che potranno essere votati online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare