Nuova scossa di terremoto, di magnitudo di 1.1 ad una profondità 1.3 chilometri, nel cuore della notte ai Campi Flegrei. L’evento sismico, segnalato dall’INGV.
Un terremoto di magnitudo 1.8 è stato registrato all’alba di oggi nella zona ai Campi Flegrei. La scossa è stata rilevata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano alle 5 e 11 minuti che ha segnalato anche un terremoto di magnitudo ML 4.2 in zona: Costa Siracusana (Siracusa) del quale vi diamo maggiori informazioni nella nostra edizione per la Sicilia sicilia.vivicentro.it
L
a scossa localizzata fra la Solfatara e Pisciarelli è stata registrata ad una profondità di 3 km.
Al momento non risultano danni a parsone e cose e la Protezione civile e i vigili del fuoco hanno la situazione sotto controllo.
La scossa appena citata è stata seguita da una di minore intensità, , di magnitudo di 1.1 ad una profondità 1.3 chilometri, registrata dopo circa un quarto d’ora. Paura per i residenti. Sono state diverse le segnalazioni sui gruppi social.
L’evento, di breve durata, è stato avvertito anche a Fuorigrotta e a Bacoli, ma segnalazioni arrivano anche da Lucrino, Monteruscello e Licola.
Quest’ultima scossa segue un’altra serie di eventi sismici, registrati, nella stessa zona, anche nei giorni scorsi quando – sempre di notte – si è verificata una scossa di magnitudo 2.
L’attività sismica nella zona è, da settimane, all’esame degli esperti che però invitano alla calma e a non creare inutili allarmismi.
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!
Cristina Adriana Botis / Redazione Campania
Lascia un commento