Campania, tornano maltempo e allerta meteo: sabato la giornata critica

LEGGI ANCHE

Ecco le zone interessate

Piogge e temporali tornano a far visita alla Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di allerta meteo valevole dalle 10 alle 20 di domani sulle zone 1, 2, 3 del territorio che includono: (Zona 1) Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; (Zona 2) Alto Volturno e Matese; (Zona 3) Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.

La criticità idrogeologica è gialla ed è legata all’impatto sul territorio delle precipitazioni. Si prevedono, infatti, fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni; possibili fenomeni franosi anche rapidi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, tra l’altro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare ricorda le vittime della funivia del Faito: a un anno di distanza il cordoglio di una comunità

Domani, 17 aprile, una giornata di lutto e memoria scandita da una cerimonia civile in piazza Unità d’Italia e da una Santa Messa sul Monte Faito. Presente anche una delegazione dell'Ambasciata inglese.

Ti potrebbe interessare