14.4 C
Castellammare di Stabia

Campania, Terra dei fuochi: il neo Ministro Costa dichiara guerra alla plastica

LEGGI ANCHE

Il neo Ministro Costa esprime ancora una volta la propria vicinanza sul dramma della Terra dei Fuochi in Campania e giura “guerra” alla plastica

«

Guardare alla Terra dei Fuochi con un’ulteriore attenzione sarà sicuramente uno dei miei primi atti, ma non solo». Questo quanto annunciato da Sergio Costa, neo ministro dell’Ambiente, nel corso di una diretta streaming su Facebook che ha deciso di rinnovare il proprio impegno verso il dramma della Terra dei Fuochi, in Campania.
«Sono passati sette giorni da quando ho giurato, sono qui al ministero dell’Ambiente, tante emozioni e tanto lavoro – ha spiegato –. Siamo subito stati operativi, ho incontrato i direttori generali per fare il punto sulla situazione e per partire». E proprio quello dell’Ambiente, a breve sarà il primo ministero “plastic free”, «liberato dalle plastiche».
Il Ministro ha poi voluto lanciare un appello, in occasione della Giornata mondiale degli Oceani: «Ora che inizia l’estate e si va in spiaggia o in montagna, invito ogni italiano, ogni persona che si trova nel nostro bellissimo Paese, a raccogliere un rifiuto di plastica che qualche scellerato ha gettato, lo metta nella differenziata e ripuliamo il mondo assieme. Proviamoci fino in fondo, perché 60 milioni di italiani sono 60 milioni di rifiuti di plastica in meno».
«Noi ci siamo – promette Costa -, vogliamo esserci, e vedrete i primi atti che sicuramente andranno in questa direzione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare