14.9 C
Castellammare di Stabia

Campania sul podio dell’ospitalità: seconda più premiata ai Travelers’ Choice Hotel Awards

LEGGI ANCHE

Campania sul podio dell’ospitalità: seconda regione più premiata ai Travelers’ Choice Hotel Awards 2019

La regione Campania è sinonimo di ospitalità. Con ventinove riconoscimenti, la regione è infatti la seconda più premiata, in Italia, nelle classifiche del sito di viaggi più grande al mondo. Ischia e Capri, si classificano invece al primo posto nazionale.
Queste le “sentenze” della diciassettesima edizione Travelers’ Choice Hotel Awards 2019. I premi sono determinati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale.

I

riconoscimenti sono solo l’ultimo segnale della crescita qualitativa dell’offerta campana, che conta sei strutture premiate nella Top 25 Italiana degli Hotel di piccole dimensioni. Come a dire: piccolo è bello, soprattutto nel Golfo di Napoli. E tra i primati nazionali, la Campania vanta anche quello nella categoria Miglior servizio, unica regione con cinque riconoscimenti. La leadership nelle categorie Lusso e Migliori Hotel è invece condivisa con Toscana e Trentino (5 premi).

E ci sono, poi, due medaglie d’oro nazionali. Tra gli Hotel di piccole dimensioni, primo in Italia – grazie alle recensioni – è risultato La Minerva a Capri.
Sul più alto gradino del podio per le Migliori Tariffe c’è l’hotel ischitano Villa Sirena di Casamicciola, arrivato addirittura settimo posto nella classifica mondiale dominata dall’Hotel Lurdeia di Bermeo, in Spagna.
Il Villa Sirena – ricorda laRepubblica – non è solo sinonimo di eccellenze. La sua storia coincide con la resilienza di un paese colpito dal terremoto il 21 agosto del 2017.
A seguito dei danni legati al sisma, la struttura ha perso lo stabilimento termale Santa Rita Francesco Monti, legato all’hotel.

Ottimi riscontri anche per Il San Pietro di Positano (sesto tra i migliori Hotel nazionali e terzo tra quelli di lusso) e il Bellevue Syrene di Sorrento (sesto nella categoria degli hotel di lusso), tra gli hotel di piccole dimensioni si segnala anche l’ottavo posto di Palazzo Marziale, a Sorrento.

Siamo entusiasti di annunciare i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards che premiano le migliori strutture sulla base di milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di tutto il mondo e possono essere di ispirazione per i viaggi del 2019 – ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – Anche quest’anno l’Italia ha riconfermato il valore della sua offerta ricettiva e, con 164 strutture premiate, è il secondo Paese al mondo per numero di hotel e B&B che hanno ricevuto un riconoscimento, superata per un soffio dagli Stati Uniti con 165 strutture“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare