Campania, quattro scosse di terremoto in poche ore: la più forte di magnitudo 3.2, scuole evacuate e tanta paura. Al momento non si registrano danni a persone o cose
Paura nel Sannio e in altre zone della Campania colpita nelle ultime ore da uno sciame sismico: nella tarda serata di ieri si sono avvertite due scosse, rispettivamente di magnitudo 2.9 e 2.2. Gli eventi sismici sono ripresi questa mattina: poco prima delle 8 i sismografi hanno segnalato una magnitudo 2.7. Poco fa, alle 11.27 si è avvertita la scossa più forte, di magnitudo 3.2.
T
anta la paura nella popolazione, anche se al momento non si contano danni. L’ultima scossa ha reso necessaria l’evacuazione delle scuole della provincia di Benevento, in via precauzionale. Tantissime persone si sono riversate in strada in attesa che la situazione si assestasse.
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha già avviato le procedure previste. Il primo cittadino ha convocato una riunione del Centro Operativo Comunale, concordando con il comando provinciale dei vigili del fuoco l’avvio di verifiche sulle strutture più a rischio.
Per il momento non si sono registrati danni a persone o cose, ma la preoccupazione per possibili nuove scosse è tanta.
Per il momento non si sono registrati danni a persone o cose, ma la preoccupazione per possibili nuove scosse è tanta.Per il momento non si sono registrati danni a persone o cose, ma la preoccupazione per possibili nuove scosse è tanta.
Lascia un commento