M5S: “Dopo il grandissimo dispiego di mezzi ed uomini per risolvere la crisi incendi che ha coinvolto tutta la Campania durante la scorsa estate, gli straordinari dei vigili del fuoco non sono stati ancora pagati”
span style="font-weight: 400">Il M5S ha attaccato così, durante il consiglio di oggi, la Regione Campania accusata di insolvenza:“In questa regione ci sono eroi oscuri che non soltanto vengono dimenticati, ma addirittura mortificati nella loro dignità professionale. E’ il caso dei nostri vigili del fuoco, presi in giro dal governatore di questa regione, che se ne è servito solo per arricchire uno dei suoi tanti spot” Ha denunciato il capogruppo regionale pentastellato Gennaro Saiello che annuncia di aver presentato un’interrogazione al Consiglio.
“Agli organi di stampa, il 13 luglio 2017, mentre le fiamme devastavano i nostri parchi e i nostri boschi, De Luca annunciava di aver stanziato fino a 600mila euro per pagare gli straordinari ai vigili del fuoco, impegnati giorno e notte in complicate operazioni di spegnimento dei roghi. Operatori che hanno messo a rischio la propria vita, per salvaguardare il nostro ambiente”. “Ebbene – rimarca il capogruppo pentastellato – a distanza di quasi un anno, non un euro di quegli straordinari è stato ancora erogato”.
Saiello, inoltre, si è rivolto direttamente al presidente De Luca invitandolo a chiarire “in tempi celeri, quali siano i motivi del ritardo accumulato e quali siano a oggi le previsioni sulla firma alla convenzione per il 2018. E’ necessario programmare con largo anticipo un’efficace campagna di prevenzione. Bisogna evitare quanto accaduto la scorsa estate, con la devastazione di gran parte della nostra macchia mediterranea a causa, soprattutto, delle pessime politiche di prevenzione e dei ritardi accumulati da questa giunta regionale”.
Lascia un commento