Arriva l’ordine di servizio dell’EAV: controllori obbligati in Campania ad erogare almeno tre multe al giorno; la media attuale è di sole tre contravvenzioni al mese
Martedì 29 maggio 2018, riferisce l’Ansa, il responsabile dell’ azienda di trasporti Eav, Mariano Vignola, avrebbe firmato un ordine di servizio con il quale si impone ai controllori l’obbligo di erogare almeno tre multe al mese. Il provvedimento, secondo quanto dichiarato dal manager stesso, si è reso necessario per quanto riguarda i bus di Napoli e Campania a causa dell’ altissima evasione sui titoli di viaggio.
Nonostante siano molti i passeggeri ad utilizzare i mezzi pubblici senza pagare il biglietto, infatti, per ogni addetto, allo stato attuale, sarebbero in media solo 3 i verbali emessi ogni mese.
I vertici aziendali sperano così che la misura adottata aiuti l’ Eav a migliorare il bilancio, dopo aver recentemente risanato il debito accumulato nel corso degli ultimi anni. Un modo, questo, per evitare sprechi e spingere i 56 controllori della provincia partenopea ad aumentare la produttività , per ora non in grado di contrastare l’ evasione.
D’altra parte questo obbligo potrebbe causare spiacevoli fraintendimenti, con il controllore di turno che per rispettare i termini dell’ordine di servizio potrebbe essere spronato alla “multa selvaggia“.
Lascia un commento