Campania, l’appello dei Verdi: “Non trasformiamo San Valentino nella festa degli abusivi, meglio regalare meno ma che sia qualcosa che nasca dall’amore vero per il proprio partner e per la città“
Campania – Il 14 febbraio è la giornata degli innamorati, ma rischia di diventare anche quella dei venditori abusivi.
Ad accendere i riflettori sull’argomento è stato il direttore generale di Confcommercio Pasquale Russo, che ha ricordato come, da diversi anni, nel giorno di San Valentino, le città si riempiono di venditori abusivi che propongono illegalmente la loro merce, soprattutto fiori.
I Verdi, attraverso il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, hanno rivolto un appello ai cittadini chiedendo loro di affidarsi ai commercianti onesti: “Il giorno di San Valentino, e nelle ore precedenti, Napoli diventa una bolgia infernale di bancarelle improvvisate su motoveicoli di venditori abusivi che propongono merce di dubbia qualità e provenienza. È un mercato che non va spalleggiato, non vengono emessi scontrini, si creano disordini nelle strade, il traffico viene paralizzato e si danneggiano i commercianti onesti ed in regola. Servono controlli serrati per contrastare il fenomeno.
Chi ama davvero non compra regali ‘abusivi’, meglio regalare meno ma che sia qualcosa che nasca dall’amore vero per il proprio partner, per la comunità, per la città e per la civiltà.”
“Il giorno di San Valentino, e nelle ore precedenti, Napoli diventa una bolgia infernale di bancarelle improvvisate su motoveicoli di venditori abusivi che propongono merce di dubbia qualità e provenienza. È un mercato che non va spalleggiato, non vengono emessi scontrini, si creano disordini nelle strade, il traffico viene paralizzato e si danneggiano i commercianti onesti ed in regola. Servono controlli serrati per contrastare il fenomeno.
Chi ama davvero non compra regali ‘abusivi’, meglio regalare meno ma che sia qualcosa che nasca dall’amore vero per il proprio partner, per la comunità, per la città e per la civiltà.”
Lascia un commento