14.8 C
Castellammare di Stabia

Campania in ginocchio per il maltempo, De Luca: “Chiederemo lo stato di calamità”

LEGGI ANCHE

Campania in ginocchio per il maltempo, il Governatore De Luca: “Chiederemo lo stato di calamità, condoglianze alla famiglia del commerciante di Maddaloni scomparso ieri a Napoli”

Sono ore particolarmente difficili quelle vissute dalla popolazione della regione Campania, da circa due giorni colpita dal maltempo. Frane, allagamenti, strade interrotte a causa dell’acqua e del fango stanno mettendo in ginocchio diverse città, tra cui la stessa Napoli. Ieri un commerciante 62enne di origini marocchine è morto dopo essere stato colpito da un albero abbattuto dalla furia del vento mentre consegnava frutta nel capoluogo partenopeo.
Il Governatore campano Vincenzo De Luca ha riferito tramite una nota che chiederà lo stato di Calamità al Governo: “Segnaleremo subito al Governo lo stato di calamità che ha colpito l’intera Campania, con danni enormi all’economia, all’agricoltura, al turismo nel caso specifico della Costiera, anche e soprattutto in questo periodo festivo.”
De Luca ha voluto, infine, esprimere il proprio dolore per la vittima di ieri: “Condoglianze e vicinanza ai familiari del commerciante, residente a Maddaloni, vittima ieri a Napoli.”

span style="font-size: 8pt;color: #ffffff"> Frane, allagamenti, strade interrotte a causa dell’acqua e del fango stanno mettendo in ginocchio l’intera regione. Ieri un commerciante 62enne di origini marocchine è morto dopo essere stato colpito da un albero abbattuto dalla furia del vento mentre consegnava frutta nel capoluogo partenopeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Napoli non si ferma più: Torino battuto 1-0

Ancora con un 1-0, ma quanto basta, il Napoli vince e resta in cima alla classifica del campionato.Gli azzurri di Conte battono il Torino...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare