Campania, il bilancio di Capodanno: 48 feriti a Napoli e in provincia, ad Aversa una 19enne è stata colpita da un proiettile vagante durante i festeggiamenti; 10 feriti a Salerno e in provincia
Dalla Questura arrivano i primi bollettini sui feriti della notte di Capodanno in Campania. Nella provincia di Napoli si sono registrati 48 feriti, di cui 22 nel capoluogo partenopeo. Nessuno di essi sarebbe in gravi condizioni. A questi si aggiungono due accoltellamenti.
Il dato complessivo è in aumento rispetto a quello di Capodanno 2019, quando i feriti tra Napoli e l’area metropolitana furono 37.
In provincia di Caserta il caso più vergognoso: ad Aversa, una giovane di soli 19 anni è stata colpita da un proiettile vagante esploso da ignoti durante i festeggiamenti. Era sul balcone di casa quando è stata raggiunta da un colpo d’arma da fuoco all’addome. La ragazza è arrivata in ospedale in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. In provincia di Caserta si sono registrati due feriti dai botti: un 24enne e un 58enne.
A Salerno e in provincia i feriti sono stati 10. Secondo quanto riferito dalla Questura, nessuno di loro era in gravi condizioni. I feriti hanno riportato perlopiù lievi escoriazioni. Uno di essi è rimasto ferito ad un orecchio.
Lascia un commento