Campania, giudizio positivo BBB di Standard & Poor’s. Pres. De Luca: “Straordinaria opera di risanamento finanziario”
Standard & Poor’s ha confermato il giudizio positivo, espresso con il rating “BBB“, nei confronti della Regione Campania.
A commentare l’ottimo risultato è stato il Presidente Vincenzo De Luca: “L’agenzia di rating riconosce l’enorme lavoro svolto in questi anni sul fronte del risanamento del settore sanitario, sulla riduzione dell’indebitamento, sul risanamento dell’Eav, sulla riduzione delle spese correnti, sull’approvazione dei consuntivi degli esercizi pregressi, molti dei quali non venivano approvati dal 2012. Abbiamo messo in campo una straordinaria opera di risanamento finanziario, e i risultati ottenuti lo confermano” si legge in una nota di Palazzo Santa Lucia.
“Il giudizio espresso dall’agenzia di rating è molto lusinghiero: nel confermare il rating “BBB”, l’outlook – cioè il giudizio sulla prospettiva – è “positivo”, a fronte di un outlook “negativo” espresso dalla stessa agenzia di rating nei confronti, ad esempio, della Repubblica Italiana.”
“Il giudizio espresso dall’agenzia di rating è molto lusinghiero: nel confermare il rating “BBB”, l’outlook – cioè il giudizio sulla prospettiva – è “positivo”, a fronte di un outlook “negativo” espresso dalla stessa agenzia di rating nei confronti, ad esempio, della Repubblica Italiana.“”Il giudizio espresso dall’agenzia di rating è molto lusinghiero: nel confermare il rating “BBB”
Studenti in piazza a Castellammare. Corteo e proteste contro il caro-vita e per il futuro dei giovani
Un’unica visione per la città: il progetto di Matt Rizzetta e il modello polisportiva per Napoli
Castellammare, incidente sul lavoro in via Pioppaino: 69enne precipita dal trabattello