Splendida iniziativa per riscoprire l’unicità dei parchi urbani di Napoli e della Campania: il 2 e 3 giugno i cittadini sono invitati all’evento “Incontriamoci nei Giardini”
“
Incontriamoci nei giardini” è un invito che comunemente si dà ad un amico o a un conoscente. Ora, però, è anche il titolo di un evento che richiama a sè il grande pubblico per la riscoperta della sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani.
Napoli e diverse città della Campania hanno deciso di aderire all’iniziativa, che si svolgerà in contemporanea con altri paesi europei nelle giornate del 2 e 3 giugno. L’evento, riferisce ilMattino, ha infatti ottenuto il marchio dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale ed è stato dunque inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni previste nel 2018.
Sarà l’occasione – assicurano – per far conoscere al pubblico giardini normalmente chiusi o per arricchire le possibilità di fruizione dei giardini regolarmente aperti.
A Napoli oltre ai rinomati Villa Floridiana, Giardino Pensile di Palazzo Venezia, Real Bosco di Capodimonte, anche il Chiostro e giardino di Sant’Andrea delle Dame, giardini dell’Olivella, il Bosco della Reggia Borbonica a Portici, il giardino del Suor Orsola Benincasa e tantissimi altri consultabili sul sito ufficiale apgi
Durante le due giornate dell’evento si alterneranno visite guidate, conferenze, incontri con proprietari, giardinieri e botanici, lezioni di giardinaggio, atelier per bambini, dimostrazioni, concerti, spettacoli, atelier per bambini, dimostrazioni, esposizioni, degustazioni e aperture notturne.
Lascia un commento