13.8 C
Castellammare di Stabia

Campania, De Luca risponde al Ministro Grillo: “Nessun problema dal commissariamento, abbiamo lavorato bene”

LEGGI ANCHE

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca risponde ai dubbi del Ministro Grillo: “Nessun problema dal commissariamento, abbiamo lavorato bene”

Sono un uomo di pace, non vedo materiale per polemiche con il ministro Grillo, con il quale ho avuto un incontro cordiale. Sul commissario il problema non si pone. Abbiamo lavorato bene, abbiamo risultati concreti di netto miglioramento, quindi è normale ora la fine del commissariamento che dura dal 2009 e che noi chiederemo ufficialmente già nelle prossime settimane“. Così il governatore della Campania, Vincenzo de Luca, che a margine di una conferenza stampa si definisce “Un pacifico combattente”.
Ieri, il ministro della Sanità, Giulia Grillo, durante il suo tour in Campania, aveva manifestato i suoi dubbi sul fatto che il governatore De Luca abbia anche il ruolo di commissario alla Sanità: “Che competenza ha un presidente di Regione per fare il commissario? Ce lo siamo chiesti? È un fatto politico o è un fatto tecnico?“.

Quanto al reparto di ginecologia all’Ospedale del Mare, il ministro sa bene che la programmazione sanitaria spetta alla Regione. Non sguarniamo il centro cittadino di un punto nascita al Loreto Mare, anche considerata la presenza di un ospedale specializzato in questo senso, Villa Betania, a poca distanza dall’Ospedale del mare – ha aggiunto De Luca – E non c’è alcuno spreco, non è che buttiamo giù i muri e lasciamo chiuso un reparto». «L’ospedale del Mare lo stiamo riaprendo, è sotto gli occhi di tutti, abbiamo un cronoprogramma e lo stiamo rispettando in pieno. Nessuna polemica. Sono un pacifico combattente», ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare