13.4 C
Castellammare di Stabia

Campania, De Luca ribadisce: “Navigator? Italia sanzionata per lo sfruttamento dei giovani, e il Governo che fa?”

LEGGI ANCHE

Campania, De Luca ribadisce: “Navigator? Nessuna chiusura, ma l’Italia è statasanzionata per lo sfruttamento dei giovani, e il Governo che fa? Crea altri precari”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ribadito ancora una volta il suo no ai Navigator spiegando il suo punto di vista. Il governatore campano, attaccato sull’argomento dal Movimento 5 Stelle, ha risposto lasciando la porta aperta a un incontro al Ministero del Lavoro sulla questione, riaffermando però la contrarietà della Regione nella creazione di nuovi precari: “Attraverso il Piano per il Lavoro vogliamo inserire nelle pubbliche amministrazioni della Campania 10mila persone assunte con contratto a tempo indeterminato dopo un periodo di tirocinio retribuito (1000 euro al mese) di un anno. Le prime 3mila persone saranno selezionate col bando che scade il mese di agosto. 
Basta precariato. Basta inserire nuovi precari nella pubblica amministrazione.” incalza il governatore.
“L’Italia
continua De Luca è stata sanzionata dall’Unione europea per l’eccessivo numero di giovani sfruttati nelle Pubbliche Amministrazioni con contratti a termine. E invece, il governo nazionale, dopo aver varato il decreto dignità, cosa fa? Assume nuovi precari, attraverso il cocopro, che dal 1° luglio è addirittura vietato nelle pa: i navigator. L’abbiamo già detto e lo ribadiamo, siamo pronti a firmare la convenzione per i navigator, purché l’Anpal li assuma a tempo indeterminato e venga abolito il vergognoso articolo 3 della convenzione che consente il doppio lavoro. Non vogliamo nuovi precari, chiediamo al governo di stabilizzare quelli che ci sono ora.”

h

ttps://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/2067343783562003/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare