Il Presidente della Regione Campania al Liceo Sabatini-Menna, in occasione del sessantesimo anniversario di attività dell’Istituto:”Il bullismo è un cancro della scuola italiana, serve lavoro rieducativo”
“Serve lavoro rieducativo nelle scuole. Non c’entrano le competenze specifiche, ma deve essere un lavoro rivolto a tutti: a prescindere dalle singole abilità, dobbiamo tornare tra i banchi e spiegare ai ragazzi che il bullismo che sta diventando il cancro della scuola italiana“. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto all’evento celebrativo dei 60 anni del Liceo Sabatini-Menna, a Salerno.
Il governatore della Campania, riferisce SalernoToday, ha inoltre invitato i docenti “a fare i conti con i social“.
De Luca ha poi voluto soffermarsi anche sul fenomeno dilagante delle Fake News invitando gli insegnati a fornire validi strumenti per il contrasto della disinformazione:”Le notizie presenti sui social sono false, almeno nella misura del 40%. Dobbiamo educare i ragazzi parlando al loro spirito critico. Così contrastiamo il bullismo e ci riappropriamo dei valori elementari, su tutti il rispetto“.
P
arole abbastanza rare da parte del Governatore considerato da molti un “bullo” della politica, soprattutto a causa delle continue aggressioni verbali che riserva ai propri avversari. L’ultimo a lamentarsene è stato il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Della serie “non fate come me”…
Lascia un commento