Campania, consegnati 142 nuovi autobus: prosegue il rinnovamento della flotta. De Luca: “Alla fine del Piano, arriveremo a quasi 1000 nuovi autobus”
Campania – “Oggi è stata realizzata un’altra tappa importante per il rinnovo dei mezzi pubblici su gomma della nostra regione: dei 142 autobus consegnati, una trentina andranno in servizio in provincia di Caserta, mentre oltre 70 verranno aggregati ad Anm, a Napoli, che in questi anni ha subito colpi pesanti“. Questo il commento del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dopo la consegna dei nuovi mezzi”
“Arriveremo, nel complesso, alla fine del Piano, a quasi 1000 nuovi autobus. Con gli investimenti nel settore dei trasporti, diamo una mano anche alle aziende che producono i mezzi e garantiamo opportunità di lavoro.”
“Prosegue, per questo lotto grazie al cofinanziamento Regione Campania – Anm, un lavoro di rinnovamento della flotta di autobus – spiega Nicola Pascale, Amministratore Unico di Anm – per fornire un servizio sempre più adatto alle esigenze di mobilità della città. I nuovi mezzi hanno motori poco inquinanti e potranno a breve consentirci di riprendere la circolazione su alcuni tratti nei vicoli di Napoli. Uno dei nuovi minibus potrebbe presto consentirci di riattivare la linea al servizio di Marechiaro”.
“Stiamo rinnovando la flotta di Anm su ferro e su gomma – spiega l’assessore ai trasporti e vicesindaco di Napoli Enrico Panini – puntando sui collegamenti che semplifichino la vita dei cittadini e, in prospettiva, dei turisti che stanno già tornando. I nuovi minibus sono smart, comodi e adatti ai nuovi concetti della mobilità urbana, che sta cambiando. In più guardiamo alla tutela del nostro ambiente, sostituendo mezzi vecchi con bus che hanno un impatto molto minore sull’inquinamento cittadino”.
Lascia un commento