11 C
Castellammare di Stabia
domenica, Aprile 11, 2021

Campania, altri 37 milioni per il bando #Conlefamiglie, De Luca: “Aiuti ad altre 100mila famiglie”

Da leggere

9f6e40d832c4ba8c8fd2350b5417a1c6?s=120&d=mm&r=g
Mario Calabrese
Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia
Campania, stanziati altri 37 milioni per il bando #Conlefamiglie, De Luca: “Aiuti ad altre 100mila famiglie per l’accudimento dei figli sotto i 15 anni“. Assessore Fortini: “Non escludiamo ulteriori finanziamenti”

La Regione Campania ha approvato lo stanziamento di altri 37 milioni di euro per il bando “Con le famiglie”.
“Puntiamo in questo modo ad estendere ulteriormente l’aiuto del bonus da 500 euro a 100mila nuclei familiari per l’accudimento dei figli sotto i 15 anni.” ha commentato il Presidente Vincenzo De Luca.
“In questa drammatica crisi puntiamo a dare una mano in primo luogo ai soggetti maggiormente in difficoltà.”

L’Isee – spiega Lucia Fortini, l’assessore regionale all’Istruzione, Politiche Sociali e Giovanili – è l’unica variabile che abbiamo preso in considerazione per fare arrivare questi soldi velocemente alle persone più bisognose che sono state colpite dagli effetti economici dell’epidemia. Si stanno effettuando i controlli sulle prime 28mila domande in graduatoria che verranno già liquidate a partire dalla prossima settimana: i soldi potranno essere ritirati negli uffici postali. Garantiremo tutte le persone che hanno un reddito fino a 5mila euro. Si procede per stato di avanzamento e non escludiamo ulteriori finanziamenti. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di stare vicino ai cittadini campani con misure concrete” conclude l’assessore regionale.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -