Domani allerta meteo in Campania, Protezione Civile: “Attenzione alle zone incendiate”

Domani sarà una giornata di allerta per la Campania, tanto che la Protezione Civile ha...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Domani sarà una giornata di allerta per la Campania, tanto che la Protezione Civile ha pubblicato un avviso di criticità meteo di colore giallo: precipitazioni sparse, venti sud-occidentali con raffiche nei temporali, mare agiato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Dalle 9 del mattino e per le 24 ore successive sono previste piogge sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale.

Tale situazione potrebbe causare, dice l’avviso, “fenomeni di erosione, frane superficiali, colate di fango, ruscellamenti superficiali e possibile trasporto di materiale, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori”.

Una maggiore attenzione e tutela va posta alle aree e ai versanti che presentano particolare fragilità aggravata anche dai recenti incendi, per il rischio di trasporto a valle di materiali solidi e prodotti della combustione.

Le ultime notizie del 270424

Le ultime notizie del 270424: Centro Antiviolenza segnala pressioni su donne in aborto; Emergenza amianto; Conflitto russo-ucraino intensifica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare