18.4 C
Castellammare di Stabia

Camilla si carica e il peso della corona mentre Carlo si riprende

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Re Carlo III l’aveva sempre detto: “Camilla è la mia forza”.E ora che il sovrano si sta riprendendo da un intervento chirurgico alla prostata, la regina si è caricata del peso della corona.

Ieri a Bath, oggi a Cambridge la 76enne Camilla è stata accolta calorosamente dai fan della famiglia reale, dispensando sorrisi e rassicurando il pubblico sullo stato di salute del re. A Cambridge Camila ha visitato il Meadows community centre, una struttura caritatevole a servizio della comunità, di bambini, anziani e persone vulnerabili organizzata dal Royal Volunter service.Vestita con un tailleur verde bosco e stivali neri, senza capello, Camilla mantiene uno stile alla mano.

E nelle foto di oggi la si vede anche con i capelli scompigliati dal vento, una cosa che sarebbe stata impensabile per la regina Elisabetta.Bambini entusiasti l’hanno accolta sventolando bandierine e Camilla li ha salutati come una nonna affettuosa, portando poi via sottobraccio i disegni che le hanno regalato i piccoli. “Si sta riprendendo bene, grazie”, ha risposto la regina a quanti le hanno chiesto notizie della salute del re.  Infaticabile, Camilla ha inaugurato ieri un centro di sostegno per i malati di tumore al Royal Free Hospital di Londra.

Poi si è recata a Bath per l’850esimo anniversario della Fondazione St.John, un ente di assistenza dei poveri risalente al Medioevo, che oggi offre sostegno ad anziani e bambini disagiati.

Ad attendere la regina davanti all’abbazia di Bath c’erano 900 bambini delle elementari che l’hanno accolta con grida di entusiasmo.Camilla, scrive il Daily mail, è apparsa molto contenta e forse anche un filino sorpresa da così tanto calore.

E se il feeling con i bambini è stato immediato, Camilla è apparsa a suo agio anche quando ha preso una tazza di tè assieme a nove anziani assistiti. —internazionale/royalfamilynewswebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia, Lovisa: Il nostro obiettivo è costruire una squadra solida. Il nostro futuro passa dai giovani

Il direttore sportivo parla di mercato, giovani talenti e ambizioni per la squadra
Pubblicita

Ti potrebbe interessare