16 C
Castellammare di Stabia

Call Of Duty XP con 2 milioni di dollari in palio

LEGGI ANCHE

Call Of Duty un videogioco da campionato mondiale

N

ei primi giorni di settembre, precisamente dal 1-4,si è svolto il Call Of Duty Championship a Los Angeles dove si sono sfidati ben 32 team provenienti da tutto il mondo, sfidandosi fino all’ultimo colpo per appropriarsi del montepremi finale che quest’anno ha raggiunto la soglia di 800.000 $.

Per la prima volta l’Italia ha avuto l’occasione di affacciarsi sul mondo e-Sports, con una telecronaca in live dei match commentata da veri e propri caster, i quali hanno reso partecipe tutti gli appassionati videoludici con aneddoti e storie sui giocatori più famosi. Si è arrivati a contare circa 5.200 spettatori in streaming.

L’arena era composta da migliaia di tifosi e appassionati infatti si poteva sentire un clima da stadio ed osservare ad ogni match un tifo caloroso da parte del pubblico, con tanto di striscioni. Arrivare al mondiale di Call Of Duty non significa solamente essere davanti ad uno schermo, come racconta Giorgio Calandrelli, commentatore italiano per questa edizione del mondiale : “In media i giocatori si allenano dalle cinque alle otto ore al giorno inoltre è importante studiare le tattiche, rivedere le partite per analizzare gli errori di strategia e guardare le giocate altrui per imparare dagli avversari, ovvero proprio quello che fanno i calciatori nostrani.”

I vincitori di questo mondiale sono stati gli Envyus, team americano, i quali sono riusciti con determinazione a vincere il montepremi più alto ovvero 800.000 $ che si divideranno in 200.000$ a giocatore.

Nonostante questa fantastica esperienza si spera che gli eventi e-Sports prenderanno luogo anche in Italia aprendo così un mercato nuovo che potrebbe finalmente creare nuovi posti di lavoro, facendo spazio ad appassionati e non.

A cura di Danilo Di Palma

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare