Calciomercato Napoli, James Rodriguez rischia di sfumare: Zidane lo ha convocato
La strategia attendista del Napoli per ottenere James Rodriguez in prestito con diritto di riscatto rischia di fallire: l’allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, ha infatti convocato il colombiano per la partita contro il Celta Vigo. James, che fino a pochi giorni fa sembrava completamente fuori dal progetto, sembra quindi essere rientrato nei pensieri dell’allenatore francese che proprio questa mattina aveva speso buone parole su di lui, dopo aver spinto a lungo per la sua cessione:
“James è in forma e sono contento di averlo in squadra. Anche lui è felice di essere qui al Real Madrid, conto su tutti i miei giocatori. Sembrava che anche Bale dovesse partire, ma ora è con noi e io conto su di lui. Sono contento dei miei giocatori. Sono concentrato sul nostro gioco. Ho i migliori giocatori possibili.”
Nonostante questi due grandi indizi sulla sua permanenza, in Spagna continuano a parlare di un rapporto ai ferri corti tra l’attaccante colombiano e Zidane. E’ possibile, quindi, che dietro le sue parole e alla convocazione ci sia una strategia societaria per mettere in difficoltà le pretendenti. Di questa ipotesi ne ha parlato anche il giornalista RAI, Ciro Venerato: “Le parole di Zidane su James hanno il preciso effetto di far alzare il prezzo, evitare il rischio mobbing e di motivare il giocatore nel caso potesse davvero poi non andare a Napoli”.