12.5 C
Castellammare di Stabia

Calcio, la Figc da il via libera agli allenamenti individuali

LEGGI ANCHE

L

e società possono svolgere attività di allenamento individuale evitando assembramenti

La FIGC ha ricevuto gli attesi chiarimenti del Dipartimento per lo Sport e da ieri pomeriggio chiunque avrebbe potuto riprendere le sedute. Le squadre isolane al momento non hanno ancora ripreso, perchè devono avere il tempo per organizzarsi di nuovo dopo il dietro-front. Quel che conta e che gli allenamenti individuali all’aria aperta sono possibili.

LA NOTA DELLA FIGC- La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tenuto conto delle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020 e considerate le risposte ai quesiti pubblicate dal Dipartimento per lo Sport sul proprio sito, comunica che in relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale e all’attività di base, attualmente sospese sino al 24 novembre 2020, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.La FIGC ha inoltre precisato che sono fatte salve eventuali disposizioni ulteriormente limitative dell’attività sportiva emanate dai competenti organismi delle Regioni e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano, nonché ulteriori sospensioni delle competizioni eventualmente disposte dalle Leghe/Divisioni organizzatrici delle stesse.

Il Comitato Campano sul proprio comunicato ufficiale di ieri ha ricordato che “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello regionale, nonché le competizioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico a livello nazionale e regionale. In relazione alle competizioni di livello provinciale e regionale all’attività di base, attualmente sospese, è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti all’aperto e in forma individuale nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.

E’ un messaggio importante – ha dichiarato Vito Tisci, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico – che porta chiarezza rispetto a un movimento di centinaia di migliaia di tesserati e addetti ai lavori, in un momento di emergenza nel quale è indispensabile grande responsabilità. Per questo – ha proseguito Tisci – ringrazio la Federazione, il Presidente Gravina e il Segretario Generale Brunelli, per il lavoro svolto in termini istituzionali e di attenzione al mondo del calcio giovanile. Aspetti fondamentali per consentire ai giovani di proseguire nel loro percorso sportivo in piena sicurezza e di permettere alle società, a cui non è mai mancata la nostra vicinanza, di mantenere aperti i propri centri sportivi nel rispetto dei protocolli predisposti a livello federale”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Energie Per il Sarno: Importanti progressi a Scafati e Boscoreale

Gori: Attività per il completamento delle reti fognarie, l’eliminazione degli scarichi in ambiente ed il disinquinamento del fiume Sarno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare