antonio calabro
antonio calabro

Calabro: “Non era semplice contro un’ottima Juve Stabia”

Calabro, allenatore del Catanzaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto al “Menti” contro la Juve Stabia per effetto della rete siglata da Pierno al minuto 8 del secondo tempo.

Le dichiarazioni di Calabro sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

 

“Oggi non era semplice contro una squadra che veniva da un periodo ottimo. Venivano da otto vittorie consecutive fuori casa. Sono una squadra molto importante e la gara lo ha dimostrato. Nel primo tempo abbiamo un pò subito ma nel secondo tempo siamo stati più reattivi e abbiamo tenuto bene il campo. Non era facile. 

C’è sempre da migliorare. In tutte le gare, tutte le squadre hanno delle difficoltà. Questa squadra sta superando tutte le difficoltà. E’ grande merito dei ragazzi che hanno formato un grandissimo gruppo. Alla base di tutto c’è la compattezza e lo spirito di gruppo. Anche a livello tattico si stanno muovendo molto bene e oggi siamo stati quasi impeccabili sotto questo aspetto. 

Carlini fa questo ruolo da Palermo. Gioca più avanzato anche per tenerlo più brillante sotto porta e per fargli fare meno chilometri durante la gara. Si sta giovando tutta la squadra di questo nuovo ruolo di Carlini. Devo fare solo i complimenti ai ragazzi e alla squadra. Stiamo facendo qualcosa di straordinario in questo momento. La continuità che abbiamo avuto anche nel girone di andata ci permette di dire la nostra anche nella lotta per il secondo posto fino all’ultima giornata”. 

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Ascolta la WebRadio