In questi giorni a Palazzo d’Orleans si era avuto un duro botta e risposta tra Rosario Crocetta e il regista palermitano Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, che aveva protestato alla Regione con un gruppo di disabili rimasti senza assistenza. Nel momento in cui Crocetta ha avanzato come soluzione per l’assistenza ai disabili la messa a sistema di un progetto triennale, Pif lo ha quasi subito interrotto urlando:
B
asta Presidente, “questa è una supercazzola, ci dica quando partirà il servizio di assistenza, la pazienza è finita, voi siete in ritardo, dovete darvi una mossa, questa carenza assistenziale va considerata come emergenza”.
La risposta di Crocetta :
Io mi sento disperato più di te, perché chi doveva fare quel lavoro e attuare il mio programma mi ha tradito, si riferiva all’Assessore Gianluca Micciche’ ha tradito quella gente e ha tradito anche me.
L’Assessore in questione era finito al centro delle polemiche dopo due servizi delle Iene sui fratelli Pellegrino, entrambi disabili. Crocetta si e’ detto pronto a risolvere immediatamente situazioni limite come quella di Alessio e Gianluca che non hanno neanche familiari in grado di accudirli.
Io ringrazio te – ha aggiunto Crocetta rivolto a Pif – ringrazio Alessio e Gianluca, ringrazio le Iene che hanno sollevato il problema ha detto il Governatore, ricordando la vicenda dei due fratelli disabili lasciati in anticamera per ore dall’assessore alla Famiglia Gianluca Miccichè, poi costretto a precipitose e vergognose dimissioni, sull’onda delle polemiche: ora si aspettano solo i fatti.
La replica dei familiari dei disabili :
Servono 480 milioni per 3680 disabili presenti in Sicilia ricordano alcuni dei presenti in sala………….
Cosa aggiungere altro, purtroppo a pagare gli errori o gli orrori sono persone indifese rimaste per l’altrui incompetenza o ignoranza o indifferenza a non poter essere accudite.
Lo Piano Saint Red
Lascia un commento