I
n vista del Natale, Augusto Zuffa, proprietario dell’agriturismo Cantine Zuffa, è intervenuto ai microfoni di Carlo Ametrano. Ecco le sue dichiarazioni.
Augusto, qual è il programma per queste feste alle Cantine Zuffa?
“Le persone che vengono alle Cantine Zuffa in questi giorni trovano delle meravigliose cassette di legno di marchio Fuoco e Laser con le nostre bottiglie più pregiate. Un’altra cosa sono le confezioni con formaggi e salumi che stanno prendendo la via di tutte le parti del mondo, soprattutto degli Stati Uniti. Abbiamo anche le cene delle aziende di fine anno ma anche delle famiglie che avranno il loro culmine con la festa straordinaria di fine anno a Capodanno. Avremo un menù all’insegna della tradizione con i prodotti tipici che la fanno da padrone. Il dolce sarà composto da pandoro e panettoni artigianali con le creme biologiche fatte da noi. Insomma, sarà un gran finale”.
Che anno è stato per voi?
“È stato un 2024 molto intenso. I consumi di vino all’estero sono in crescita, ma noi siamo in crescita anche in Italia ma non solo. Sta funzionando tutto bene. Stiamo preparando nuovi piani di sviluppi aziendali per migliorare il tutto all’insegna del bello, buono, sano e pulito. Sempre più biologico e più green. Avremo il primo impianto fotovoltaico, poi faremo altri investimenti sulla cantina e sull’agriturismo”.
Com’è stato il Senna Day di questa stagione?
“È stata una serata meravigliosa. Tutto il merito è di Carlo Ametrano e dei suoi collaboratori come Pasquale Buondonno ma non solo. Ho cercato di metterci del mio nel mio piccolo nell’azione di divulgazione e promozione dell’evento che fa magnificamente Carlo. Il 90% del merito va sempre a lui”.
Ci sarà anche nel 2025?
“Assolutamente confermato. Ormai è diventata una data fissa che tutti gli appassionati di Senna e di F1 hanno nel cuore. Arrivano da diverse parti del mondo. Penso che sarà un appuntamento che porteremo fino alla fine dei nostri giorni!”.
Per salutarci, vogliamo fare gli auguri di bune feste?
“Ci tengo a fare gli auguri di buon e sereno Natale a tutti. La speranza è che si riescano a spegnere queste due guerre che stanno destabilizzando il mondo e creando contrasti politici anche qui in Italia. Spero che il 2025 possa essere l’anno di stop delle due guerre. Spero che vengano messe le premesse per un lungo futuro di pace e di prosperità per tutti”.
Lascia un commento