Buffon: “Se il Napoli avesse vinto contro di noi, non ce l’avremmo fatta”

LEGGI ANCHE

Ai microfoni di Tiki Taka, è intervenuto il portiere della Juventus e della nazionale italiana, Gianlugi Buffon: “Riguardo alla sfida con il Napoli, vedendo il calendario e l’abitudine a gestire determinati momenti, anche di tensione durante la stagione, anche se fossimo rimasti a due punti non sarebbe cambiato tantissimo. Se avessimo perso contro il Napoli saremmo andati a -5 e il tutto avrebbe pompato lo spogliatoio del Napoli. A quel punto non ce l’avremmo più fatta. Napoli? Hanno meritato il secondo posto. Il Napoli è stata la squadra che ci ha impaurito di più. Ha avuto una crescita esponenziale rispetto all’anno scorso. Specialmente nei goal subiti e nella fase difensiva, offensivamente parlando è rimasta più o meno inalterata, la mano dell’allenatore si è vista“.

Juve Stabia, Manuel Ricciardi: Un eroe silenzioso della corsia che è stato una certezza per le Vespe

Arrivato a gennaio si è subito imposto nello scacchiere di Abate grazie a disciplina, sacrificio e un rendimento sempre costante. La dimostrazione che il successo nasce lontano dai riflettori.

Ti potrebbe interessare