Brindisi-Juve Stabia, col passare delle ora si fa sempre più concreta l’ipotesi di un rinvio della disputa della gara di 48 ore con una capienza limitata dello stadio “Fanuzzi”.
Le ultimissime sulla disponibilità dello stadio Fanuzzi per la disputa della gara Brindisi-Juve Stabia.
Stamattina c’è stato il tanto atteso sopralluogo della Commissione pubblici spettacoli allo stadio “Fanuzzi” di Brindisi. La Commissione però ha preferito non esprimersi ancora sullo stato dell’arte viste anche le problematiche emerse durante la visita di controllo sull’avanzamento dei lavori.
L
o stadio appariva infatti ancora un cantiere a cielo aperto con tanto materiale di risulta da eliminare. Il manto erboso sarebbe stato completato tutto ma pare che per ciò che concerne la Curva le balaustre non siano regolamentari.
Di conseguenza, valutando lo stato dell’arte dei lavori al Fanuzzi, la Lega Pro potrebbe decidere domani di rinviare la disputa della gara di 48 ore per permettere il completamento effettivo dei lavori e la risoluzione di questi problemi emersi nel sopralluogo.
Di certo si sa che la deadline è fissata a domani mattina quando potrebbe esserci un comunicato che dipanerà ogni dubbio su questa sorta di telenovela che ha caratterizzato tutta la settimana di vigilia di Brindisi-Juve Stabia.
Appare più remoto lo scenario, che pure si era diffuso nelle ultime ore, di uno 0-3 a tavolino per la Juve Stabia. L’ultima decisione spetterà, a prescindere da un eventuale accordo tra le due società, alla Lega Pro che entro domani mattina potrebbe decidere il rinvio di 48 ore, quindi a martedì sera della sfida.
Scartata definitivamente l’ipotesi che era circolata di trovare un altro stadio in cui disputare la gara anche perchè non ci sarebbero i tempi tecnici per permettere la vendita dei biglietti e l’organizzazione e la gestione dell’ordine pubblico.
Sempre più probabile quindi, per i motivi sopra citati, col passare delle ore il rinvio della gara molto probabilmente di sole 48 ore.