Brescia: mostra CC del Raggruppamento Biodiversità

Brescia: i Carabinieri del Raggruppamento Biodiversità realizzano un evento divulgativo per il pubblico e le scolaresche

LEGGI ANCHE

Brescia: i Carabinieri del Raggruppamento Biodiversità realizzano un evento divulgativo per il pubblico e le scolaresche

A Brescia: mostra dei Carabinieri del Raggruppamento Biodiversità

In occasione del conferimento alle città di Bergamo e Brescia del titolo di Capitale italiana della Cultura, l’Arma dei Carabinieri ha promosso molteplici iniziative.

Nella fattispecie – da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 – il Comando Provinciale di Brescia realizzerà un evento di divulgazione ambientale, in collaborazione con il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità.

Nella zona nord dì piazza in Piazza Tebaldo Brusato, proprio davanti alla Caserma “Masotti”, verrà allestito un ampio spazio espositivo.

Per la precisione, saranno realizzati nove stand tematici, aperti al pubblico dalle 10:00 alle 18:00, con la presenza di Carabinieri del Raggruppamento Biodiversità che affronteranno temi di estrema attualità quali: la salvaguardia delle foreste, il recupero e la tutela degli animali selvatici, il dissesto idrogeologico, il riciclo dei rifiuti, le energie rinnovabili ed altro.

Sono tutte tematiche che per i militari del Raggruppamento rappresentano il lavoro quotidiano, e pertanto sono in grado di parlarne con semplicità di taglio divulgativo e offrire accattivanti esperienze sensoriali dirette per i visitatori.

L’evento rappresenterà, inoltre, un’occasione di incontro con le scolaresche di ogni ordine e grado di città e provincia. Saranno affrontate problematiche di assoluta rilevanza ed attualità, che riguardano le emergenze ambientalistiche e climatiche.

Parecchi comprensori scolastici hanno già accolto con entusiasmo l’invito a partecipare all’evento.

Nell’occasione saranno distribuiti vari gadget che incentivano la conoscenza e la valorizzazione dell’ambiente.

A Brescia: mostra dei Carabinieri del Raggruppamento Biodiversità //Carmelo TOSCANO // Redazione Lombardia

 

Juve Stabia, Bellich: la gara chiave è stata la vittoria col Taranto

Marco Bellich, difensore centrale della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match col Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare