11.8 C
Castellammare di Stabia

Boniek: “Il Napoli può ambire a scudetto ed Europa League”

LEGGI ANCHE

“Spero che la sfortuna di Milik sia finita”

L’ex calciatore di Juventus e Roma nonché presidente dalla Federcalcio polacca, Zbigniew Boniek ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio KissKiss Napoli durante la trasmissione ‘Radio Goal’.

E

cco quanto ha detto:

“Il Napoli è forte, penso possa puntare a vincere scudetto ed Europa League. Milik è in via di guarigione, forse un’altra punta, come si dice possa arrivare, potrebbe aiutare Sarri, che è davvero bravo. Arek ha avuto due infortuni incredibili, in Nazionale ha il posto accanto a Lewandowski e speriamo che la sua fortuna sia finita e arrivi in forma al Mondiale. Anche Zielinski è un giocatore di grande classe e importante per noi. La Roma gioca bene, ma è un po’ schematica: la Juventus poteva batterla 3-0, nonostante l’occasione assurda capitata a Schick. Inter? Vedremo quanto durerà il suo momento di stanchezza, ma resta forte. Non ho mai tifato contro nessuno, se i partenopei dovessero vincere sarei il primo a fare i complimenti, anche perché ho tanti amici all’ombra del Vesuvio. Ovviamente se dovesse farcela la Roma non è che mi metterei a piangere”. 

Italia? “Sapevamo che doveva giocarsi il Mondiale ai play-off da sempre, era una gara da 60-40 e poteva accadere di perdere in maniera sfortunata. Non ho capito perché si è chiesta la testa di Tavecchio, se il Napoli perde 2-3 gare non credo De Laurentiis si dimetta. La cosa più brutta riguarda i bambini che sognano di diventare calciatori, non avranno il ricordo del loro primo Mondiale, quello che hanno intorno agli 8-9 anni”.

Stadi? “Penso a Florentino Perez al Bernabeu, seduto in una tribuna accanto ai dirigenti della squadra avversaria, e a De Laurentiis, del quale al San Paolo spunta appena la testa in tribuna autorità. In Italia il problema delle strutture va risolto quanto prima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Maistro: Cresciuto a pane e pallone, vuole continuare a scrivere la sua storia a Castellammare

L'esperto centrocampista, reduce da diverse stagioni in Serie B, porta la sua esperienza e qualità alle falde del Faito
Pubblicita

Ti potrebbe interessare