11.7 C
Castellammare di Stabia
sabato, Aprile 10, 2021

Bologna Roma| 1-5

Da leggere

Bologna Roma| 1-5

La Roma batte cinque.

Con un primo tempo sontuoso che annichilisce un esterrefatto Bologna, i giallorossi si portano a 21 punti e al quinto posto in classifica.

Mhkitarian, Veretout, Spinazzola, Pellegrini , Karsdorf, fanno una partita clamorosa, brillanti, ispirati e gagliardi. Dzeko aggancia Amadei con 111 goal in serie A. Dopo lo stop in Europa League si erano create le solite voci di dissenso più o meno giustificate, solite critiche preconcette a Pellegrini e a Mister Fonseca su tutti. Invece la Roma ha reagito alla grande, con tre goal in 5 minuti ha poi gestito la partita.

Il tecnico giallorosso, squalificato, dirige dalla tribuna la sua perfetta orchestra. Una sinfonia perfetta, armonica e accattivante per dinamica, intensità e precisione. Il talentino Villar incanta anche Adani, seconda voce di Sky, per la sua tecnica sopraffina, il suo essere sempre dove passerà la palla e le sue intuizioni.

Una Roma insomma che fa sognare, che sembra crescere e migliorare costantemente. D’altra parte affrontare le squadre di Sinisa Mihalovic non è mai facile. Sono squadre spesso arcigne, cattive, determinate come il loro mister.

Oggi, forse non era giornata o forse la Roma è stata troppo per un modesto Bologna che comunque non aveva mai preso cinque goal da nessuna big al Dall’Ara.

Il tabellino: Bologna-Roma 1-5

Reti: 5′ aut. Poli, 10′ Dzeko, 15′ Pellegrini, 24′ aut. Cristante, 35′ Veretout, 44′ Mkhitaryan

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Mbaye (46′ Paz); Poli (46′ Medel), Svanberg (46′ Dominguez); Vignato (78′ Pagliuca), Soriano (69′ Baldursson), Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Kumbulla (66′ Smalling); Karsdorp (91′ Calafiori), Villar (90′ Diawara), Veretout (81′ Carles Perez), Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (81′ Borja Mayoral). All. Fonseca (in panchina Nuno Campos)

Ammoniti: Veretout (R), Ibanez (R), Soriano (B), Vignato (B), Baldursson (B), Dominguez (B), Mihajlovic (all. B)

Di Antonio Bonansingo 

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -