Bocelli apre il Giffoni Film Festival: “Ragazzi, non perdete mai l’ottimismo”
A
ndrea Bocelli è stato il protagonista della prima giornata della 48/a edizione del Giffoni Film Festival. Ha ricevuto il premio Truffaut, e al momento della consegna anche sua moglie e sua figlia sono salite sul palco.
Tante le domande fatte dai ragazzi presenti all’evento, la maggior parte under 20. Forti emozioni hanno suscitato le risposte del tenore. Ai giovani, provenienti da tutto il mondo ha lanciato un messaggio carico di speranza e di ottimismo:
“Vi parlo come faccio con i miei figli; non perdete mai l’ottimismo, la speranza, e non date retta a chi ogni giorno lancia allarmi. Oggi le notizie rimbalzano in cinque minuti, ma il mondo non è fatto solo di tragedie. Succede anche tanto di bello, ma di quello nessuno parla. Bisogna guardare con positività al futuro, non si può buttare via la vita col pessimismo”.
Bocelli ha affermato di essere d’accordo con le parole di Truffaut, ospite di Giffoni nel 1982, quando definì questo “il più necessario dei festival”: “Qui si esortano i ragazzi a pensare e il pensiero sta alla base dell’azione. Invece nel mondo oggi c’è una tendenza a spingere i giovani verso cose che non li facciano pensare o agire”.
Lascia un commento